Alla Roma l’ottavo di andata: 7-0 all’Italpol

05/03/2020

Roma 7 bellezze. Una bellissima gara al palazzetto dello sport di Frascati con l’Under 19 protagonista di una importante prestazione nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Contro l’Italpol la squadra di mister Di Vittorio vince con un ottimo risultato di 7-0, accumulando così un vantaggio importante in vista della gara di ritorno di Mercoledì 11 Marzo, dove si deciderà quale delle due formazioni staccherà il pass per le Final Eight di Coppa Italia, manifestazione di grande prestigio per il futsal Italiano dove accedono solo le migliori otto squadre.

La gara – La partita promette fin da subito grande spettacolo anche se, le due formazioni, rimangono molto contratte nei primi minuti della gara. Ad aprire le danze ci pensa Colletta che, con una sua accelerazione, prova la conclusione sul secondo palo deviata in rete dall’avversario, autorete che vale l’1-0. L’incontro si sbocca dopo la prima rete e a ribadire il vantaggio ci pensa capitan Donadoni che si fa trovare pronto sul secondo palo per il 2-0 giallorosso. La trama di gioco non cambia, la A.S. Roma C5 è padrona assoluta del campo, sia in difesa che in attacco con innumerevoli tentativi pericolosi. La grande sicurezza e compattezza di questa formazione è evidente, tanto da chiudere la prima frazione di gioco avanti di 3-0 con un altro gol messo a segno dal solito Donadoni.
Nella ripresa i giallorossi, sicuri del vantaggio, concedono spazio agli avversari, ma nel momento giusto si fa vedere Bortoletto che realizza il gol del 4-0. In vista della gara di ritorno la formazione guidata da mister Di Vittorio non vuole concedere reti agli avversari dell’Italpol e vuole allo stesso tempo incrementare il vantaggio, così arrivano i gol di Colletta, con la sua solita bruciante accelerazione, la tripletta personale di Donadoni e il tiro libero conclusivo messo a segno da Bortoletto, un cecchino dai 9 metri.
La gara termina tra gli applausi e la gioia di un 7-0 importante in vista del ritorno.