Conferenza contro l’abbandono dei cani

06/08/2020

di Antonella Cucca

Il giorno 6 agosto alle ore 11 presso il giardino di Dany ,l’aria verde dedicata a Daniele Pacifici, guardia giurata di appena 27 anni, scomparso lo scorso anno dopo una dura e lunga battaglia contro il cancro,si è tenuta una conferenza stampa contro l’abbandono degli animali organizzata dalla giornalista Federica Rinaudo.

Oltre alla presenza di giornalisti,polizia di stato e tanti altri ,a sostenere la campagna contro l’abbandono degli animali vi erano i grandi attori comici Enzo Salvi e Maurizio Mattioli,la cantautrice Carol Maritato la quale a un anno di distanza dall’uscita del suo singolo “Dimmi di te”,ha riscosso un grandissimo successo e Daniele Diaco,presidente commissione ambiente Roma Capitale.
L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo è sempre più diffuso. Dai dati rilevati sul territorio nazionale dal Ministero della Salute risulta infatti che in molte regioni, soprattutto del Sud, il fenomeno del randagismo ha raggiunto livelli drammatici ed è spesso fuori controllo. Lo scopo della campagna è di sensibilizzare l’opinione pubblica verso questo fenomeno che è una vergogna per il nostro Paese.
L’attore Enzo salvi ha infatti parlato dell’amore che condivide con i suoi 3 amici a quattro zampe dicendo che li ha sempre amati e che li porta sempre con se anche quando va in vacanza mentre Maurizio Mattioli ha invitato a denunciare questi “mascalzoni “ che abbandonano i propri animali