Icotea garantisce formazione a 360°anche in Periodo di Covid

09/04/2020

Nasce nel 1998, da un’ idea del Prof. Tommaso Barone ,l’Istituto Universitario I.CO.TE.A autorizzato dal MIUR con il D.M. del 23/09/2013, pubblicato in G.U. n. 242 del 15/10/2013, presente nel campo della formazione da oltre 20 anni, si afferma su tutto il territorio nazionale, con le sedi di: Milano, Roma, Modica ed Ispica.


Nata come Scuola Superiore di Mediazione Linguistica (SSML) che eroga il corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, l’Istituto ha voluto ampliare la sua offerta formativa, proponendo agli studenti la possibilità di certificare le proprie competenze linguistiche in Inglese, Spagnolo, Russo e Tedesco grazie all’accreditamento presso grandi centri di certificazione linguistica . Ad oggi grazie alla grande dedizione , alta professionalità e continuo aggiornamento del TEAM tutto , riceve accreditamenti presso i maggiori albi professionali quali; Consiglio dei giornalisti, Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro, Consiglio Nazionale dei chimici, Consiglio Nazionale degli ingeneri, Coniglio Nazionale del Notariato, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Consiglio Nazionale Forense.
Accreditata tra le altre ,quale ente formativo al fine di erogare il Corso di Formazione per la Certificazione Energetica degli Edifici dal MISE, viene anche autorizzato dalla Regione Sicilia a erogare formazione a distanza come: Ente di Formazione per Mediatori/Conciliatori civili, viene riconosciuta Organismo di mediazione e conciliazione, nel 2011 dal Ministero della Giustizia.
Nell’anno successivo il MIUR ha riconosciuto I.CO.TE.A. quale soggetto qualificato per la formazione presso gli istituti scolastici e come istituto abilitato a somministrare il corso di laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica.
Ma il vero punto di forza di questo Istituto oltre alla completa offerta formativa che si può visionare in prima battuta presso il website, www.icotea.it., è la formula ”, attività di formazione che combina il metodo tradizionale in aula, con attività svolte in modalità e-learning, fruibili attraverso computer, smartphone e tablet.
Il corsista avrà a disposizione una piattaforma online attiva h 24 ,7 giorni su 7 e potrà decidere come e quando seguire le lezioni.
Entro 24 ore dall’iscrizione, il corsista potrà accedere alla piattaforma e fruire di tutte le lezioni del corso , inoltre, avrà la possibilità di interfacciarsi con un tutor che risponderà ad eventuali domande o richieste di chiarimento.
Neppure l’emergenza COVID -19 può fermare la continua formazione garantita da I.CO.TE.A ai suoi studenti ,anzi ne potenzia la possibilità di formarsi e scegliere tra i corsi disponibili, quali diploma di Laurea ,Master , corsi di alta formazione , diplomi biennali di specializzazione , corsi singoli e molto altro ancora, attraverso l’opzione #Più ti formi, più risparmi!

Emanuela Maria Maritato