NEWS DA TRIGORIA/ Ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti per la Roma. Ecco tutti gli impegni dei nazionali giallorossi

11/11/2019

di FABIO CAMILLACCI/ Nuovo stop per la Serie A di calcio: è cominciato il periodo di pausa per gli impegni delle nazionali. Sono ben 10 i calciatori della Roma convocati dalle varie Selezioni; quindi la ripresa degli allenamenti a Trigoria, in programma martedi 12 novembre, sarà a ranghi ridotti. Di seguito, tutti i nazionali giallorossi e i relativi impegni.

Florenzi, Mancini e Zaniolo saranno impegnati con l’Italia di Mancini nella doppia sfida in vista di Euro2020. La Nazionale italiana, già qualificata, affronterà il 15 novembre la Bosnia di Dzeko in trasferta a Zenica e l’Armenia, alla quale mancherà l’infortunato romanista Mkhitaryan, il 18 novembre a Palermo. Escluso dai convocati azzurri Spinazzola, che si è infortunato domenica nella partita che la Roma ha perso 2-0 a Parma.

Edin Dzeko invece è stato convocato dalla Nazionale bosniaca guidata da Prosinecki. I bosniaci avranno il doppio confronto con Italia e Liechtenstein. Per la qualificazione è indispensabile vincere entrambe le gare e sperare in un passo falso della Finlandia. Mentre, la Serbia di Kolarov disputerà le due sfide di qualificazione a Euro2020 contro Lussemburgo e Ucraina. La Nazionale serba si trova attualmente al terzo posto nel girone e ha bisogno di vincere entrambe le gare per provare a superare il Portogallo.

Il tecnico spagnolo Moreno, dopo aver ottenuto la qualificazione ai prossimi Europei, ha deciso di convocare anche il portiere Pau Lopez per le sfide platoniche contro Malta e Romania. Cetin e Under sono stati convocati dalla Turchia in vista della doppia sfida contro Islanda e Andorra. La Nazionale turca attualmente è prima nel gruppo a pari punti con la Francia. Una vittoria garantirebbe la matematica qualificazione a Euro2020.

Anche Fuzato, terzo portiere giallorosso, è stato chiamato dal Brasile per le due amichevoli contro Argentina e Corea del Sud.
Infine, Justin Kluivert impegnato con la Nazionale dell’Olanda Under21 per i match contro Gibilterra e Inghilterra. Fonseca, sempre alle prese con l’emergenza infortuni, si augura che tutti i convocati tornino integri.