LE BOMBE DI MERCATO/ Roma, idea Mertens per gennaio. Capitan Florenzi potrebbe partire

12/11/2019

di FABIO CAMILLACCI/ La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria dopo la sconfitta di Parma. Una ripresa di allenamenti a ranghi ridotti però tra i 10 calciatori impegnati con le Nazionali e gli infortunati. A tal proposito, Spinazzola si è sottoposto in mattinata ad esami strumentali presso Villa Stuart. I risultati hanno evidenziato un affaticamento al flessore destro: la condizione del giocatore sarà monitorata giorno per giorno fino alla partita contro il Brescia.

Intanto, con il campionato fermo si parla di mercato. Secondo rumors attendibili, il direttore sportivo Petrachi si starebbe già muovendo in vista del mercato invernale di gennaio. Uno degli obiettivi giallorossi potrebbe essere Dries Mertens. L’attaccante belga del Napoli è in scadenza di contratto ma interessa anche ad altre squadre.

In uscita Florenzi, che nell’ultimo periodo non è riuscito a trovare spazio nello scacchiere del tecnico Fonseca. Non a caso si parla di “caso Florenzi”, circa il rapporto tra il capitano e il tecnico portoghese. Secondo voci di mercato, Florenzi potrebbe lasciare la Roma per trasferirsi a Milano, alla corte interista di Antonio Conte. Un’altra soluzione potrebbe essere la Sampdoria di Ferrero. Su Florenzi il patron doriano ha detto: “Mi piacerebbe vedere Alessandro in blucerchiato e prenderlo, magari…”.