Carattere e grinta: Una super Roma Calcio a 5 batte l’Olimpus

29/02/2020

Una gara non adatta ai deboli di cuore. Una Roma mai doma conquista tre punti fondamentali nel finale della gara contro l’Olimpus, il risultato di 4-5 a favore dei giallorossi fa esplodere di gioia il pubblico tra la grande soddisfazione dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine.

La gara – Parte subito nel migliore dei modi la gara per la A.S. Roma C5, bastano 2’ per portarsi in vantaggio grazie ad una bella azione conclusa in rete da Gastaldo. Una disattenzione complica però la gara dei giallorossi che subisce, all’ottavo minuto, la rete del pareggio. La rete dell’1-1 scuote i ragazzi di mister Di Vittorio che, nonostante le tante occasioni, subiscono il vantaggio dei padroni di casa e la successiva rete del 3-1 che conclude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo parte proprio come la prima frazione di gioco, al 2’ di nuovo Gastaldo trova il gol che accorcia le distanze. Nuovamente però l’Olimpus si porta sul doppio vantaggio trovando al quarto minuto il gol del momentaneo 4-2. A più riprese la Roma Calcio a 5 cerca il gol ma l’estremo difensore avversario, Ducci, compie per più volte delle parate decisive. La Roma però non si arrende, mister Di Vittorio inserisce il portiere di movimento e dopo due ottime giocate arriva l’azione decisiva con Cardone che spiazza l’estremo difensore dell’Olimpus, al 16’ minuto, per il 4-3. Da qui inizia un’altra partita, la Roma Calcio a 5 vuole ottenere i tre punti e lo dimostra con grande carattere e determinazione e proprio al 18’ Batata sorprende la difesa avversaria, raccoglie l’assist del portiere Hiram e con una conclusione chirurgica trova la rete del 4-4. Il futsal regala sempre grandi emozioni e proprio quando la gara sembra finita arriva il sesto fallo da parte dei padroni di casa, il capitano Caique con gran carattere si prende la palla per battere il tiro libero e con gran freddezza trasforma il gol del definitivo vantaggio al 19’.
Si conclude una bellissima partita che porta ai giallorossi tre punti di estrema importanza. La squadra ha dimostrato di essere un grande gruppo e lo ha fatto nel momento in cui ne aveva più bisogno. Questa è la Roma che ci piace.

OLIMPUS ROMA-ROMA C5 4-5 (3-1 p.t.) 
OLIMPUS ROMA: Ducci, Davila, Palfreeman, Cittadini, F. Di Eugenio, Pompa, Lamas, Kamel, L. Pizzoli, A. Pizzoli, Achilli, A. Di Eugenio. All. Budoni.

ROMA C5: Celso, Batata, Gastaldo, Caique, Cardone, Rodriguez, Teramo, Pazetti, Rossi, Di Scala, Colletta, Senna. All. Di Vittorio

MARCATORI: 2′ p.t. Gastaldo (R), 8′ Lamas (O), 13′ Davila (O), 16′ F. Di Eugenio (O), 2′ s.t. Gastaldo (R), 4′ F. Di Eugenio (O), 16′ Cardone (R), 18′ Batata (R), 19′ t.l. Caique (R)